![]() |
dagli occhi passa l'essenza reale di chi si ha di fronte che potrei dire trattasi di energia magnetica.
per questo c'è chi (il losco) ti guarda di traverso per non farti capire e per non aprirsi a te ad esempio...ecc.ecc.perchè ha paura di tale energia "attrattiva". passando l'essenza reale non passa tutto il resto quindi tutte le costruzioni mentali dell'ego nella sostanza. questo a mio parere lo sguardo dice tutto perchè mostra praticamente la "verità" su chi hai davanti. la persona è completamente "nuda" davanti a te se in grado di guardarti negli occhi senza distogliere lo sguardo. questo genera paura in tanti (chi lo evita) e smania di potere in altri che possono "manipolare" attraverso lo sguardo |
Al volo..ma ci sono per me, nel mio osservare, situazioni diverse. Alle volte guardare l'altro, se stò discutendo ad esempio, mi aiuta a fare una sorta di braccio di ferro, fissare negli occhi è il mio modo di dire "non mi fai paura", altre volte invece gurdare negli occhi l'altro non mi riesce proprio, o mi mette a disagio o, in rari casi è accaduto, mi sento "nuda", come se con uno sguardo potesse questa persona sapere tutto di me.
Allo stesso tempo sono sicura che quando guardo la persona che amo o a cui voglio molto bene con quello sguardo riesco a passargli tutto il mio calore.. cosa nello specifico si passi o si prenda però non lo sò. Certo che il tuffo al cuore che mi è capitato di provare incrociando lo sguardo di alcune persone è molto simile al tuffo nel guardare la ballerina che gira. Faccio il solito caos? nonso.gif |
Citazione:
|
Citazione:
Forse non siamo consapevoli a volte di ciò che comunichiamo, e molto spesso è l'espressione di ciò che abbiamo dentro, d'altra parte comunque è importante anche la ricettività di qualcuno. Una persona molto ricettiva poi, riesce a percepire la proiezioni degli altri sguardi, anche senza guardare negli occhi ) il sentirsi osservati. |
Citazione:
Una volta ho fatto un esperimento, di fissare intensamente una persona che non sapeva di essere osservata, ad un certo punto questa persona si girava verso di me, ma non so se dipendeva dallo sguardo o dalla forza del pensiero... |
Un po' distante dal tema del momento ma ricordo (se non l'ho già detto) una cosa bellissima di mio figlio quando era piccolo, piccolo e giocavamo a nascondino per nascondersi chiudeva gli occhi, come se chiudendoli, lui scomparisse, allo stesso modo in cui scompariva il mondo a lui in quel momento.
Dopo quanto detto da Uno sopra ho ripensato a quando ho avuto sconnessione con gli altri attraverso gli occhi e c'era sempre un discorso mio di non accettazione o/e di sensi colpa, autogiudizio tutte legate alla coscienza. Spesso si sente dire nei film icon_mrgr: ....abbiamo un contatto visivo..... possibile che sia un contatto/scambio tra coscienze? fiori.gif Mi è venuta in mente un'altra cosa come in quei film dove escono dal modulo dei sensori che sondano il terreno ecco vedo così gli occhi sondano la coscienza dell'altro e portano con se un ritorno. Spero di averlo spiegato meglio. |
Citazione:
Citazione:
|
Citazione:
Comunque sia, che funzioni o meno (credo dipenda anche da chi cerchiamo di attrarre... i camerieri c'hanno lo schermo), non so voi ma io cercavo di mandare qualcosa, non di tirargli via. Eppure parliamo di attrarre l'attenzione. Quindi semmai dovremmo fare da magnete più che inviare. E' anche vero però che se tiro qualcosa a qualcuno è facile che si giri dalla mia parte e quindi ho attratto la sua attenzione. Ma il modo migliore è sempre chiamare, fare rumore. Invio un segnale ma anche faccio da magnete... |
Citazione:
A me capita ancora icon_mrgr: sarò grave? Scherzi a parte, in questo forse c'è in parte il motivo per cui a volte non ci riconosciamo allo specchio, o in una foto? Quando viviamo molto dentro di noi e i nostri occhi sono le nostre finestre sul mondo non ci preoccupiamo di che tipo di casa siamo. Oppure la vediamo sgarrupata e facciamo finta di nulla...però dai, non vi è mai capitata la curiosa curiosissima sensazione di essere dietro ai vostri occhi? Così come quando guardate una cose bella, bellissima, emozionante non avete mai avuto la sensazione che gli occhi si allarghino si ingrandiscano per permettervi di spaziare, di inglobare ciò che state guardando? (un tramonto ad esempio) Oppure in una situazione poco piacevole o magari noiosa di guardarvi da fuori... no? ok..spè..tadààn..ho le mani davanti agli occhi non ci sono più icon_mrgr: fiori.gif |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
fiori.gif |
Si mi è capitato di guardare il mondo da dietro gli occhi ed è una sensazione strana perchè è come se sbandassi. Camminando in strada e osservando il mondo in questo modo è come se avessi un equilibrio diverso a cui adattarmi. E' come se risucchiassi dentro tutto quello che butto fuori. Come se non fossi dentro il mondo ma il mondo fosse intorno a me.. si ok, è lo stesso ma è una sensazione particolare.. inoltre la ricerca della nuova stabilità dal nuovo punto di vista fa si che le cose debbano rallentare. Ancora una cosa, la visione del tutto intorno è limitata maggiormente rispetto alla visione "esterna".
Non l'ho più fatto in strada perchè non riesco a camminare su una linea dritta guardando così... curioso no? Potrebbe avere diversi sensi. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.34.09. |