![]() |
Citazione:
Quando dò un acconto in qualche modo cerco di "tener buono" chi ha un credito nei miei confronti (credito, da credere?oh mamma...) quindi se mi accont-tento chiudo la faccenda ma se ti accontento non ti do tutto quello che devo, te la racconto (:U )..a quel punto se ti accontenti anche tu bene alterimenti i conti non tornano e perdi la stima che hai di me rinunciando a far conto su di me....manata.gif |
Anch'io sono per il non voler tentare di fare i conti e quindi godo, ma con che cosa? Il godere è un culmine dalla quale inizia la discesa di una situazione.
Volevo fare una considerazione sulla gratificazione rispetto all'occontentarsi. Spesso si lavora per qualcosa fino ad ottenere un riconoscimento e di questo ci si accontenta gratificando e quindi godendo. La gratificazione spesso è il punto di stallo e potrebbe essere la parola che sintetizza l'accontentarsi e godere. |
Bisogna apprezzare quello che si ha, ma i termini accontentare ed abbozzare non mi sono piaciuti, certe volte o tutto o niente!
Accontentarsi poi può significare di scendere a compromessi. In realtà, chi vivi di ideali non può accontentarsi, perchè appunto accontentarsi lo associo ad una realtà, e qualcosa di ideale non può essere qualcosa che accontenta, ma che rende pienamente appagati. |
Citazione:
|
Citazione:
Forse bisogna accontentarsi (terra) ma puntare sempre in alto (aria). Se ci si accontenta troppo si rischia di sopravvivere e non di vivere, ma se non ci si accontenta mai, si rischia di vivere una vita virtuale.stosvegli: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.30.52. |