Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.org/portale/index.php)
-   Scienza (https://ermopoli.org/portale/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Chip sotto pelle (https://ermopoli.org/portale/showthread.php?t=253)

Faltea 10-02-2011 12.30.23

Citazione:

Originalmente inviato da griselda (Messaggio 96493)
Bon sotto pelle non ce l'hanno messo ma nelle mani sì, attraverso il bancomat e carta di credito.
A cosa condurrà questo, cosa comporterà?
($)
Già siamo spiati perchè ogni tot metri ci sono telecamere che osservano e registrano... fino adesso erano spiati i nostri acquisti, ora sapranno dove siamo in ogni attimo della nostra giornata :bleah:
Trovo tutto questo orribile non so voi....e poi parliamo di privacy ma per favore

Grande fratello...
Ci spiano... non proprio, sono io che ti spioicon_mrgr:
In internet puoi collegarti alle telecamere della mia città, ok sono in bianco e nero, non si vede bene bene ma per me è già troppo.
Dicono che servono a controllare il traffico, gli ingorghi ed a porvi rimedio prima..
Forse...
Puoi anche girarle.. strabuzza: si vede benino anche di notte...strabuzza:

Ma se dicono che servono per il traffico:sornione:

RedWitch 10-02-2011 18.22.28

Citazione:

Già siamo spiati perchè ogni tot metri ci sono telecamere che osservano e registrano... fino adesso erano spiati i nostri acquisti, ora sapranno dove siamo in ogni attimo della nostra giornata :bleah:

Come funzionano questi chip dei bancomat e carte di credito? Come fanno a sapere dove siamo in ogni momento? Dovrebbero contenere le informazioni bancarie no?

A parte che con i cellulari, è presto fatto, a meno di tenerli spenti siamo sempre rintracciabili, e lo stesso vale con internet, è inquietante che navigando propongano informazioni pubblicitarie sulla città in cui viviamo.. leggevo giusto qualche giorno fa che adesso stanno studiando dei browser "scudo", in modo da non essere rintracciabili immediatamente...

griselda 10-02-2011 18.41.51

Citazione:

Originalmente inviato da RedWitch (Messaggio 96517)
Come funzionano questi chip dei bancomat e carte di credito? Come fanno a sapere dove siamo in ogni momento? Dovrebbero contenere le informazioni bancarie no?

Come funzionino precisamente non lo so, mi spiace, ma essendo elettronici un chip è comunque rintracciabile
Quote:

A parte che con i cellulari, è presto fatto, a meno di tenerli spenti siamo sempre rintracciabili, e lo stesso vale con internet, è inquietante che navigando propongano informazioni pubblicitarie sulla città in cui viviamo.. leggevo giusto qualche giorno fa che adesso stanno studiando dei browser "scudo", in modo da non essere rintracciabili immediatamente...
Ecco altro tasto dolente, ah non avevo considerato il cellulare, ma hai ragionissima, sarà perchè il mio è sempre spento icon_mrgr: martello.:.
Ma anche usando i motori di ricerca o se facciamo ordini online, uno viene a sapere le preferenze le abitudini etc (chissà poi sui blog o su facecoso...) addirittura ho letto ma non so se è vero, che vengono lette tutte le mail, per non parlare delle chat...se è vero mi pare orribile sempre poi parliamo di privacy ma non a nostro favore di certo:@@ si si ci dobbiamo fare uno scudo come quelliyoda.gif di star trek

RedWitch 18-02-2011 01.13.19

Citazione:

Bon sotto pelle non ce l'hanno messo ............................

Grii, un paio di giorni dopo che hai riportato su questo thread, hanno fatto vedere in tv un servizio dedicato a questi microchip sottopelle, e pare che le sperimentazioni non siano affatto finite e che ci siano ditte, che stanno preparando questa specie di globalizzazione di massa... il servizio che ho visto era forse un po' romanzato, pero'... parlava proprio di quel che diceva Uno all'inizio del thread ovvero, li trasformeranno anche in una sorta di borsellini elettronici, e potranno sempre sapere in tempo reale dove ci troviamo. Insomma un controllo di massa totale, questo microchip conterrà tutti i dati "utili" di ciascuno di noi.

E alla fine del servizio, hanno dato anche dei motivi per cui, la maggior parte della gente potrebbe convincersi a farsi inserire il microchip sottopelle, uno fra tutti non potrebbero più rapire le persone che sarebbe comunque sempre rintracciabili e quest'ultimo argomento dovrebbe convincere le madri a far installare il chip ai propri bambini...

Sinceramente a me quel tizio ha messo i brividi... romanzato o meno non mi sembra un'ipotesi tanto improbabile

griselda 18-02-2011 02.04.13

Citazione:

Originalmente inviato da RedWitch (Messaggio 96705)

E alla fine del servizio, hanno dato anche dei motivi per cui, la maggior parte della gente potrebbe convincersi a farsi inserire il microchip sottopelle, uno fra tutti non potrebbero più rapire le persone che sarebbe comunque sempre rintracciabili e quest'ultimo argomento dovrebbe convincere le madri a far installare il chip ai propri bambini...

Già...di solito basta far leva sulla paura...e il gioco è fatto! ($)

Astral 24-09-2011 11.09.21

Certo cosi, ti controllano tutto quello che fai, e possono prenderti, arrestarti, e tenere a bada le rivoluzioni. Poi pensa che succede se sti chip non funzionano più e rimani pure incastrato dentro o fuori casa.

Ma è umana sta gente che fa sti controlli? E noi siamo veramente umani o siamo bestie da macello?

Io dico no!

Faltea 26-09-2011 12.20.22

Citazione:

Originalmente inviato da Astral (Messaggio 104165)
Certo cosi, ti controllano tutto quello che fai, e possono prenderti, arrestarti, e tenere a bada le rivoluzioni. Poi pensa che succede se sti chip non funzionano più e rimani pure incastrato dentro o fuori casa.

Ma è umana sta gente che fa sti controlli? E noi siamo veramente umani o siamo bestie da macello?

Io dico no!

Anch'io... ma speriamo di non averlo già8-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.26.12.