Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.org/portale/index.php)
-   Psicologia moderna e antica (https://ermopoli.org/portale/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Legami tra persone (riflessione) (https://ermopoli.org/portale/showthread.php?t=1180)

Era 20-11-2005 11.10.24

Riferimento: Legami tra persone (riflessione)

il destino?nonso.gif

Red 20-11-2005 11.41.40

Citazione:

Originalmente inviato da Era
il destino?nonso.gif

Era buongiorno abbraccio:
Pensi che tutti i nostri passi ce li creiamo (boh si dice cosi?icon_mrgr: ) noi o stiamo seguendo una strada scritta miglioni di anni fa? Siamo noi a fare le scelte e seguire una certa strada? A volte quando sento gente dirmi che hanno fatto delle scelte sbagliate, che andando indietro avrebbero fatto passi diversi, gli dico che le cose dovevano andare cosi .... boh, e' il mio modo di vedere le cose, nn dico che e giusto, ma giusto per me fiori.gif
Questa "roadmap" forse e gia stata scritta e seguiamo le "instructions" subconsciously .. che ne pensi. Vorrei pensare che la "roadmap" la scriviamo noi .. ma ho molti dubbi su questo ....

Era 20-11-2005 12.53.07

Citazione:

Originalmente inviato da Red
Era buongiorno abbraccio:
Pensi che tutti i nostri passi ce li creiamo (boh si dice cosi?icon_mrgr: ) noi o stiamo seguendo una strada scritta miglioni di anni fa? Siamo noi a fare le scelte e seguire una certa strada? A volte quando sento gente dirmi che hanno fatto delle scelte sbagliate, che andando indietro avrebbero fatto passi diversi, gli dico che le cose dovevano andare cosi .... boh, e' il mio modo di vedere le cose, nn dico che e giusto, ma giusto per me fiori.gif
Questa "roadmap" forse e gia stata scritta e seguiamo le "instructions" subconsciously .. che ne pensi. Vorrei pensare che la "roadmap" la scriviamo noi .. ma ho molti dubbi su questo ....

Red fiori.gif non credo ci siano scelte sbagliate....ci sono scelte..
da vivere come esperienze...se poi la scelta che faccio in situazioni
diverse è sempre la stessa (che mi porta disagio) allora si c'è qualcosa
che non quadra....forse non ho fatto tesoro dell' esperienzanonso.gif

tutti i nostri passi....
ma non so.....per passi=destino credo che nulla sia stampato a fuoco...
credo che un percorso tracciato ci sia si....
c'è una partenza....c'è un traguardo....quello che sta nel mezzo è
modificabile...rivedibile...ricostruibile....si credo di si...

ecco perchè ho scritto destino tra le virgolette...
emmmm sono una virgolettara che ci vuoi fare?fiori.gif bacini.gif

Era 20-11-2005 12.55.31

dimenticavo anche gli incontri e i legami tra persone
(così rientriamo in tema) non sono nè giusti nè sbagliati...
(fino a un certo punto...imparata la lezione non servono più
e non è necessario essere recidivi nell' "errore")
ci sono....ci capito....e sempre ci portano qualcosa...:C:

RedWitch 20-11-2005 12.59.39

Anche io credo.... che a tutto ci sia un perchè.. incontri, rapporti .. anche legami... (basta poi riuscire a scioglierli.. a capire che rapporto e legame sono due cose ben distinte)..
Tutto è modificabile ... con le scelte.... i bivi che ci troviamo davanti..... e la strada che imbocchiamo.. questa si che dipende da noi... il libero arbitrio per il tempo che ci è concesso vivere. Se tutto fosse scritto... se tutto fosse immutabile, non avrebbe nemmeno senso vivere. A mio parere fiori.gif

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.00.07.