![]() |
Citazione:
|
Citazione:
Grazie per il chiarimento. Qui condivido la tua visione Quote:
Nell'ultima scelta invece ho come l'idea che il male minore fosse comunque un male talmente grande che non l'ha retto. Ma me lo riguaderò con calma non ho un ricordo certissimo dell'ultimo dialogo con il doppio. |
Citazione:
Allora...la questione pare sia legata a svilupppare il proprio io e lavorare solo per quello e su quello oppure se lavorare facendo come se un io non lo avessimo decidendo di volta in volta che cosa sacrificare o no Entrambi puntano alla liberazione, uno per catastrofe finale (Uno ha detto che poi paga tutto in una volta ) L'altro soffre e sacrifica durante e riceve man mano Insomma uno "paga" durante l'altro paga tutto d'un botto Tutto questo previa costruzione del "doppio" che è al di sopra del bene e del male tutto sta al limite sopportabile, alla capacità della propria coscienza (?) insomma ognuno ha comunque un limite oltre il quale non riesce ad andare |
Citazione:
Quote:
Quote:
|
Citazione:
Per quanto riguarda il doppio si concordo che l'abbiamo ma non ne siamo consapevoli però , per cui è come se dovessi svilupparlo, quindi in quel senso devi arrivare ad esserne consapevole ci devi lavorare Il senso che volevo dare a "al di sopra del bene o del male" è che non ne ha alba |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.15.36. |