![]() |
Edera per me quello che stai vivendo vale 100 anzi 1000 corsi di ... non ricordo cosa .
Approfittane! |
Citazione:
non è che forse il freno a mano tirato deriva anche dall'abitudine di ragionare troppo prima di muoversi? |
Ho letto tutte le vostre risposte e voglio ringraziarvi tutti di cuore. Potrei sembrarvi esagerata ma senza di voi probabilmente avrei già tagliato la corda a gambe levate.
Quando ho aperto questo post ho esordito come mi fosse capitata quasi una sfortuna... In realtà sapevo che era una fortuna per la possibilità che mi si presentava di crescere ma sapevo anche a che piccolo inferno andavo incontro perchè certi meccanismi personali interni li conoscevo. Mi sono chiesta più volte prima di aprire questo topic se parlarne con delle persone in un forum fosse l'approccio giusto a quello che mi stava capitando. Ora sono certa che è stata la mossa corretta perchè mi state aiutando a camminare in una terra che ho sempre rifiutato di calpestare, senza i vostri punti di vista, come ho scritto sopra avrei ricalcato il solito copione. Non so cosa ne uscirà ma in ogni caso sarà buono solo per il fatto che sto tentando di combattere delle ombre che mi porto dentro in modo nuovo. Non so se ce la farò, non so chi vincerà, non dipende solo da me, in gioco c'è un'altra persona. E' la necessità di controllare tutto, la necessità di vivere al riparo quella che mi ha sempre fregato e la madre del mio istinto di inglobare l'altro. Probabilmente solo quando riuscirò ad accettare l'esistenza nella mia vita dell'incontrollabile (in tutti i settori), solo quando lascerò che la vita col suo carico di gioia e di dolori mi attraversi avrò vinto la mia guerra. Una cosa è certa, non mollerò facilmente, non questa voltafiori.gif |
Citazione:
|
Citazione:
Facciamo finta che Edera sia il tuo nome reale e Fico il nome reale del ragazzo con cui stai avendo la storia. Come chiameresti la coppia che si forma con voi due? Pensaci 2 minuti prima di rispondere :H |
Citazione:
ritengo tu abbia fatto davvero un'ottima analisi di te stessa. poi scatta la proiezione, io ho paura di vivere...allora inglobo l'altro e la sua energia che dopo un pò piano piano svanisce...e mi lascia con l'amaro in bocca |
Citazione:
Sìì un giocooo...:) Ederfico o Ficederaicon_mrgr: |
o magari.. edifico (positivo) o federico
|
Citazione:
|
Citazione:
Se la vostra coppia fosse un cane che cane sarebbe? |
Un cane?
Un incrocio tra un dolcissimo labrador, un bastardino, un pitbull e un san bernardo addestrato a salvare i feriti icon_mrgr: |
La vedi come una cosa ben definita questa coppia eh? icon_mrgr:
Ecco il primo punto del gioco: che cosa ti aspetti dal rapporto di coppia? O se preferisci, idealizzando il rapporto di coppia, cioè parlando per adesso in via filosofica, di come è la tua idea perfetta del rapporto, come lo vedi? |
Citazione:
Ma è un'idea un pò fantasiosa. Poi sento l'esigenza di aprire un canale di comunicazione e di dialogo che vada oltre il raccontarsi la giornata e dove passino informazioni che servono alla nostra crescita, un pò come quello che avviene qui. Spero di essere riuscita a rendere un pochino l'idea, sono reduce dal concerto dei Depeche e sono un pò stordita..:-D |
Citazione:
poi questo POVER'UOMO dovrebbe anche lavorare e mantenere la famiglia? E come fa icon_mrgr: icon_mrgr: icon_mrgr: ? |
Citazione:
quantomeno a mio sentire. |
Citazione:
|
:) ustika I'm sorry:)
cmq direi che l'idea di Edera corrisponde alla mia |
Citazione:
Mi sa che dal primo anno di relazione in poi più che altro ci vuole una bella botta di pazienza. Ma lo ripeto, arriverà che divento vecchia e mi passeranno i fumi, il punto croce esercita su di me un fascino irresistibile... Concreto, meditativo, che non lascia spazio a interpretazioniicon_mrgr: |
Citazione:
rido1.gif beellisssimaa laughing7: quoto in toto.....sai, in inverno avevo cominciato con la maglia diavolo.g: ...ne riparlaimo a settembre..anche se spero che tu abbia ben altro da intrecciare icon_mrgr: abbraccio: |
Citazione:
:wow: anche la maglia, va benissimo abbraccio: |
Perchè non riesco a crederci davvero quando mi si dice :<ti amo>
Che meccanismo perverso si nasconde sotto?piango.gif E' come se non riuscissi a farmi attraversare da nessuna dichiarazione di sentimento o amore nei miei confronti, con ovvie conseguenze.. |
Citazione:
nonso.gif fiori.gif |
Citazione:
per non è un affatto una banalità, ma uno spunto da cui partire |
Citazione:
L'amore per essere percepito deve sporcarti in qualche forma e maniera (poi ci sono quelle buone e quelle cattive, ma adesso non ci interessa ai fini del concetto) se ti rimbalza o ti attraversa senza contaminarti, senza sporcarti non lo percepisci, anche se non è detto che tu rimanga pura e viceversa potresti rimanere pura integrando in te ciò che arriva. Insomma è sempre la paura di perdere il controllo in fondo.... ma la domanda interessante è: questo controllo c'è realmente? Se si la paura non avrebbe senso.... |
Citazione:
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.03.56. |