Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-08-2009, 16.47.11   #185
Uno
Amministratore

L'avatar di Uno

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
Non trovo quanto hai detto per nulla bigotto, anzi , concordo anche sul fatto che in nostro agire dovrebbe sempre essere tale da evitare di trovarsi in situazioni "pericolose" ( e che dal mio punto di vista tutti percepiamo come tali ) con l'obbligo per entrambi di evitare accuratamente ogni situazione a rischio di menzogna , ma data la nostra "fallibilità" vorrei tu mi chiarissi il tuo pensiero nel caso prospettato da Ray , quando cioè non c'è effettivamente il tradimento , ma solo una personale crisi interna e non con ogni lattaia .....
Se cioè non sono andata in cerca dell'occasione , ma questa si è verificata nonostante tutto e sono in pieno turbamento ....... sto combattendo con me stessa e sto cercando di capire anche l'importanza di quanto mi sta accadendo....la reale dimensione del problema che mi ha investito ?
Come ho scritto sopra l'onestà intellettuale (oltre che generale) dovrebbe imporci di risolvere entro un certo periodo o in un senso o in un altro.
Se il turbamento verso una terza persona è qualcosa di molto forte e di un certo tipo, non temporaneo, si dovrebbe parlare e lasciare il/la compagno/a, perchè se si rimane insieme lo si fa solo per comodo e paura di restare soli.
Se è solo una simpatia (solo così potrei definirla, ginnastica sessuale a parte, se non porta ad un'azione risolutiva di qualche tipo) ci si dovrebbe in primis riflettere, poi se il rapporto che si ha già in piedi è ancora meritevole ci si dovrebbe concentrare su come ridargli importanza etc...
Per capirci con simpatia non intendo un'amicizia senza secondi fini, intendo una situazione che potrebbe compromettere il rapporto di coppia.
-------------------------------
In un certo senso è vero ciò che è stato detto a Sole: "l'importante è non togliere nulla al compagno o alla compagna". Però è importante anche aver chiaro quando si toglie e quando no.
Da un certo punto di vista un rapporto sessuale fine a se stesso (ginnastica) non toglie nulla al rapporto sentimentale con la moglie o con il marito, dal mio punto di vista invece toglie altrimenti si potrebbe fare alla luce del sole, non ci sarebbe motivo di farlo di nascosto.
Ci si potrebbe discutere a lungo sulla cosa, tipo che a volte ti piacerebbe mangiare il caviale perchè non puoi e questo ti impedisce di accorgerti quanto è buona la minestra anche se l'hai a portata di mano.
Il non poterti accorgere non è togliere qualcosa alla minestra, fosse solo il fatto di considerarla non buona?
Etc etc....
Uno non è connesso