Durante il vivere assieme possono capitare dei periodi di crisi o sbandamento. Queste crisi possono essere risolte interiormente o assieme il proprio partners.
Interiormente quando si tratta di resistere ad una pulsione bassa (che la lattaia ispira) oppure vivendo l'esperienza della lattaia per poi rendersi conto che si tratta di una reazione a qualcosa di più profondo che riguarda la relazione. Questa possibilità deve essere limitata nel tempo in quanto esperienza rivelatrice di una crisi più profonda e non di un ludico modo di soggiacere ai piaceri. In questo caso il percorso di crisi e soluzione passa attraverso il singolo senza farne menzione all'altro. Assolutamente senza farne menzione in quanto la crisi è in atto e poco serve per la soluzione della crisi stessa.
Se la crisi perdura nel tempo allora questo è un sintomo di una vita vissuta nella menzogna, nel non volersi bene.
Errare è umano, perseverare è diabolico.
Assieme alla compagna quando ci si rende conto che da soli non si riesce a portare soluzione alla crisi. Si trattasse anche di essere sedotto da ogni lattaia incontrata. Il parlarne con la compagna, di cosa manca nella relazione manca o di cosa spinge a certi desideri. Un confronto difficile ma necessario per rimettere in carreggiata una relazione che presenta una deviazione da parte di uno dei due. Serve un riesame della relazione, un prendere atto di una crisi che può essere risolta assieme, entrambi impegnandosi in quanto si crede nella relazione.
Per mia esperienza ho passato almeno due seri momenti di crisi di coppia che ho affrontato in singolo la prima volta e in coppia la seconda volta.
PS: ho portato l'esempio della lattaia e non del gioco perchè nella mia esperienza la lattaia è stato l'elemento di crisi nella ralazione di coppia mentre il gioco d'azzardo mi è sconosciuto, non ne sono sedotto.
Ultima modifica di Grey Owl : 29-08-2009 alle ore 14.49.22.
Motivo: ho aggiunto il ps
|