Citazione:
Originalmente inviato da Ray
Il mio esempio però si riferiva a ciò che ha poi distinto webe, non c'era tradimento effettivo, solo crisi interna. Che tra l'altro ritengo personale e la cui soluzione, in una direzione o l'altra che sia (che prevede il chiarimento della situazione, come ho detto, ma solo dopo la soluzoine) mette a posto anche le future lattaie.
Non sono ancora del tutto convinto che la mezza verità vada bene solo quando si protegge l'altro e non anche se stessi. Se durante la mia crisi tengo per me parte della verità sto proteggendo l'altro, me stesso e il rapporto. Il quale semmai si rompe dopo, ma potrebbe anche rafforzarsi in me dato che la crisi è opportunità di crescita. Non vedo ipocrisia in questo, solo opportunità... diverso dal volere tenere il piede in due scarpe, che indica il non voler risolvere lo stato di conflitto perchè fa comodo.
|
Condivido , di questo si parla non di mero opportunismo.
Una crisi ti mette in condizione per un certo periodo di incapacita' a scegliere e capire quello che hai , quello che non hai e quello che puoi perdere .
E' un momento in cui si puo' fare solo il possibile non cio' che si deve .
Parlare di cio' che si deve in quei momenti e' come chiedere a Mennea di fare il Bolt .