Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch
Io credo che questa che hai descritto sia una situazione piuttosto comune, anche nelle donne, e penso che il risultato della guerra dipenda da quanto sul piatto della bilancia pesi il rapporto esistente rispetto alla lattaia .. la battaglia che si innesca č tremenda, (i piccoli io fanno a botte  )... mettere al corrente l'altro č uno scaricarsi di dosso il problema ma secondo me in queste situazioni non esiste la mezza veritā, puo' esistere solo la bugia. La battaglia te la combatti da solo, ma se non dici all'altro cosa sta succedendo non č solo per altruisticamente per lui, perchč dicendo, in questo caso, si rischia di perdere la relazione esistente, la posta in gioco, se tieni un po' al tuo compagno/a č troppo alta.. in casi come questi io non parlerei di mezza veritā, ma di omissione, che equivale alla peggiore delle bugie. Stai proteggendo il tuo partner dalla tua sbandata e dalla sofferenza che potresti provocarle/gli o stai proteggendo te stesso da un'eventuale reazione (e possibile perdita, fine del rapporto) se glielo dicessi?
Probabilmente č il male minore per tutti, ma questa non č una mezza veritā secondo me. 
|
Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto mi piace come scrivi lo sai

ma mi stavo domandando se č davvero il male minore omettere?
Dire, a lungo andare, non farebbe si che il mondo cambiasse?
Lo chiedo seriamente non so darmi una risposta lo chiedo a tutti non solo a te Red.