Citazione:
Originalmente inviato da nikelise
Come una balla ho detto esattamente quello che e' successo in quella serata  omettendo un pezzo .....se non e' una mezza verita' questa . Scherzo .
Ma allora vale anche per la coppia .
Non c'e' l'obbligo della verita' ad ogni costo :
se vuoi evitare di incasinare due persone e preferisci lasciarne incasinata una sola , cioe' te , non e' meglio ?
Il fatto e' che io le chiamo balle , bugie perche' ometti di dire apposta perche' l'altro non sappia.
|
Su quanto dici dopo parlando con stefano sul grattarsi da soli i propri problemi che influiscono la coppia, comprendo e ti appoggio. Non sono certissimo che vada bene in tutti i casi, ma anche io in linea di massima lo consiglierei (soprattutto a me stesso). Tra l'altro così facendo si protegge il rapporto e quindi anche se stessi, non solo l'altro, quindi non c'è rischio eccessivo di superbia, purchè non ce lo si nasconda.
Però nel decidere cosa dire è fondamentale il non mentire, fosse anche un quarto di verità quella detta. Questo perchè se mento peggioro la situazione invece di migliorarla, e peggioro me. Se dico la verità pur non tutta resto in pari, temporeggio, mi do il tempo e do il tempo per il lavoro.
PS: su questo tema comunque potremmo aprire a parte... il mio esempio ad esempio non verteva su fatti di coppia, e quelllo della verità è un argomento mai finito (cmq è stata già in parte discussa la cosa, ma non so più dove)