Discussione: la bellezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-08-2009, 11.37.46   #14
dafne
Cittadino/a Emerito/a

L'avatar di dafne

Predefinito

Si Logos, è vero, il mio discorso si riferiva a un sentimento molto poco filosofico e personale incentrato sulla pura bellezza esteriore, certo, ho osservato un pò me stessa e non c'è che dire, un pò sciattona lo sono il che mi riporta al discorso di Uno qui sopra e ad una pigrizia strisciante che ancora non ho trovato modo di arginare.

Ne ho incontrate alcune di persone non belle ma molto affascinati, e la cosa che mi sorprende molto oggi è che, pur non esendo per niente fisiognomica (spero si dica così) di queste persone ricordo molto di più, anche dei tratti del viso, di altre molto belle che invece si sono letteralmente "dissolte" nella memoria.

Questo discorso mi stà portando da un'altra parte, a vecchi amici che, in occasioni molto diverse, si erano lamentati che io non li rendevo partecipi, che non mostravo di me che la punta dell'iceberg..ecc ecc..non ho mai dato molto peso a questa cosa ma forse è così. Chissà quanto perdo nel chiudermi sempre.

Certo, non sarò mai bella, ma forse rilassarmi a vari livelli potrebbe darmi delle sorprese..

Interessante il discorso del lavoro interiore associato a cose "futili" come trucco e parrucco grazie Uno.
dafne non è connesso