Discussione: la bellezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-08-2009, 19.41.29   #11
dafne
Cittadino/a Emerito/a

L'avatar di dafne

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
C'è qualcosa di vero (potevi evitare "tipo Ray", ma va beh...), la cosmetica si basa su questi principi: evidenziare ciò che è bello e nascondere ciò che è brutto o meno bello, insomma quello che su altri livelli fa la pubblicità ma anche la base delle relazioni umane.
Potendo fare diversamente, chi mostrerebbe un pessimo carattere al posto di uno adorabile?

Urca... però se rigiriamo la frittata, quel "potendo" si deve poter applicare anche alla bellezza fisica esteriore, che ne dici Daf?

...

Ti direi che non capisco bene.

Vuoi dire "chi potendo manifesterebbe un brutto viso/corpo al posto di uno bello?"
Nessuno, nessuno che non avesse un gran buon ottimo motivo direi..

Quello che stavo cercando di osservare in me è l'urto che mi salta su a parlar di bellezza, perchè nel modo più sereno di osservarla, lo ammetto, la esprimo come giudizio e spesso (non più sempre grazie al cielo) ne sono invidiosa.

Non è facile da ammettere, io che sono superstramegabuona e troppointelligenteperesserebella ma così è, e l'unica cosa che riesce a consolarmi in questo momento di profonda vergogna (non fate battute, perfavore, è così davvero) è constatare che almeno nei confronti dei sentimenti,nelle relazioni e nelle amicizie, sono riuscita ad andare al di là delle apparenze.

Questo mi rode.
Perchè se riesco a vedere le persone belle per come sono non riesco a farlo con me?

Per il resto quoto appieno quello che dice Ray, la ricerca della bellezza, l'esibizione di essa per la facile conquista di attenzione, potere (potere, sisisi, lo vedo bene adesso) ecc

Decisamente infantile come bisogno, tantè, cominciamo a farci i conti...
dafne non è connesso