Discussione: Il senso della vita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-11-2007, 20.16.03   #36
cassandra
Cittadino/a Stabile

L'avatar di cassandra

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Serpico Visualizza messaggio
Usandolo come scusa? Picchiando quelli che mi ostacolano? Così si addolorano e mi lasciano in pace, non capisco
Mi rendo conto di non averti aiutato a capire,anzi sono proprio scappata... ma siccome è roba mia, meglio se l'affronto no?
Allora partendo dal presupposto che hai tanto da leggere qui in forum,posso dirti che ad un certo punto capisci che anche le sofferenze vissute servono,che ci sono tutta una serie di meccanismi che ci condizionano e che attraverso lo sforzo,sia nel positivo,che nel negativo, comunque si può riuscire ad evolvere...se per me è difficile restar seduta a tavola per 3 ore ad esempio,posso decidere di sforzarmi,di restarci, per capire qualcosa in più di me,da dove nasce il bisogno di alzarmi per dirne una.....altro esempio scemo se le lenticchie non mi piacciono,mi sforzerò di mangiarle,1 per osservarmi quando le mangio,2 per capire se realmente non mi piacciono e perchè,3 per superare un mio limite fosse anche di un paio di cucchiaiate ed anche per aumentare la resistenza ad un qualcosa che prima era da escludere a priori...andare in contro alle difficoltà con uno scopo...considerando che per tutto quel che accade c'è un motivo...e che da tutto quel che ci succede c'è da imparare, se si entra nell'ottica che ogni cosa serve per conoscersi e capirsi...per diventare migliori.Nulla a che vedere col picchiare o altro...spero di essere riuscita a farmi capire,anche se mi rendo conto... sò limitata
cassandra non è connesso