Citazione:
Originalmente inviato da cassandra
Usandolo,anzichè lasciare che lui usi te.
|
Usandolo come scusa? Picchiando quelli che mi ostacolano? Così si addolorano e mi lasciano in pace, non capisco
Citazione:
Originalmente inviato da stella
Ma come diceva Serpico all'inizio, l'evoluzione di un singolo rispetto a quella generale è insignificante, e invece è proprio grazie ai singoli che va avanti anche l'evoluzione generale, e qualche progresso si è fatto...
..................
Penso che sia una possibilità alla portata di tutti, se veramente lo vogliono, non è prerogativa solo di alcuni...
|
Sembrerò pessimista, ma che l'evoluzione generale è invisibile è chiaro, potrebbe anche essere inesistente per quel che vedo, invece che qualcuno abbia queste potenzialità mi sembra proprio quasi un sogno.
Citazione:
Originalmente inviato da Il Folle
L'Uomo 4 è un Uomo in cui c'è la coscienza,
che lo differenzia dall'1,2,3 in quanto in essi c'è l'incoscenza ed è presente in essi la morale. La differenza fondamentale è che due morali possono essere una l'antitesi dell'altra (opposte), mentre due coscienze non sono mai discordi.
Per diventare Uomo 4 credo bisogna intraprendere un duro e lungo lavoro su se stessi, la quarta via potrebbe essere una strada.

|
Intendi coscienza come morale? Quello che è male e bene?
Continuo a non capire questi uomini 1,2,3 e 4. Devo leggere qualche libretto di istruzioni di Ermopoli? C'è un gergo che tutti conoscono e io debbo sapere per parlare con voi?
Spiegami per piacere che intendi con questi tipi di uomini, anche perchè mi hai detto solo la differenza tra i primi e tre e il quarto, fra quei tre invece qual'è la differenza?
Grazie per la risposta che spero mi darai