In entrambi i casi, sia " dietro " che " davanti", agisce una forza.
Non riesco a capire cosa intendi Ray con " l'essere smossi/smuoverre di fianco". Non so mi viene in mente la possibilità di essere l'oggetto di una forza che, per l'appunto, cambia verso agendo dal fianco ma non so quanto possa calzare sta cosa.
Tornando alle posizioni che si possono assumere, mi pare che se da un lato ci vuole qualcuno ( ad esempio il mulo del carretto ) che traina, dall'altro ci deve essere un'altro che attribuisce una direzione( l'uomo del carretto) poichè in questo caso la potenza manifestata dall'animale senza controllo, nello specifico senza imprimere un giusto utilizzo di quella forza trainante, ad esempio, nel non coltivare un pezzo di terra che mi serve bensi coltivandone uno che non mi serve, non mi sarà utile.
Stessa cosa anche quando "spingo" una cassa. Mi sembra che, anche qua, pure se si spinge, il timone giochi un ruolo fondamentale. Pertanto, secondo me, questo è un punto. Il timonare, il direzionare, cambia in conseguenza della consistenza/forma dell'oggetto.
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
|