![]() |
matrimoni gay
Ok!? penso....di aver capito.E condivido completamente il pensiero di Astral, l'esigenza di associarsi in un movimento(che comunque secondo me è già ghettizzante di per sè perchè purtroppo questo associarsi serve a mettere in rilievo che ci sono una serie magari infinita di persone che hanno una problematica di accettazione e che quindi hanno bisogno che "l'unione faccia la forza"per far si che si venga considerati quantomeno a livello di diritti che dovrebbero essere garantiti a prescindere..)nasce dall'esigenza di difendersi da una società che dovrebbe considerare l'aspetto umano delle persone e non cosa sessualmente gli interessa o meno, tranne nei casi in cui ovviamente l'iteresse sessuale non travalichi i confini normali (mi riferisco alla pedofilia, ma questo è un altro discorso.)E' infatti come dice Astral, i primi a pagare il prezzo dell'intolleranza sono gli adolescenti che magari ancora vivono già una tappa evolutiva che di per sè,aprescindere se uno è gay o meno. è fatta di confusione e di conflitti e, secondo me in questi momenti è fondamentale trovare dei punti di riferimento siano essi etero o meno ma che fondamentalmente non mirino a emarginare.:C:
|
Si ray, grazie ora è più chiaro.
Vorrei dire che purtroppo però l'omosessualità è da alcuni condannata per altri motivi non soltanto sessuali, ma di natura religiosa, o procreativa. Ma più che altro perchè certe manifestazione invece di aiutare a comprendere, peggiorano la situazione( e io ne so qualcosa sto sempre a contestarle). Vivendole in prima persona certe cose, ovviamente sono più sensibile a queste tematiche, ma fortunatamente anche da vedere con il giusto distacco, che molto spesso la colpa è sopratutto di chi piace far fraintendere queste situazioni. Se qualche persona di mia conoscenza, fosse in questo forum, ti risponderebbe Ray che il problema è lo stereotipo di maschio e femmina che la società ci impone e dal quale non si sfugge. Tu dici che conta il fatto che tutto è basato sul sesso? In passato non mi sembra che c'era cosi tanta attenzione nei confronti del sesso, rispetto adesso, eppure la condizione gay penso era anche peggiore, ti restava sposarti per forza, oppure il sacerdozio. Credo che l'attenzione al sesso influisca si molto, ma non è soltanto quello, c'è altro... |
Citazione:
Perchè la gente se li beve? Citazione:
Cmq è vero quel che dici, c'è anche altro. Anche. Ancora. Ma sempre meno... |
Chiamo l'amore 'superamicizia' quindi sono daccordo con Uno.
Vorrei spostare l'attenzione non sui gay, ma sullo stato. Quale dovrebbe essere il comportamento di uno stato nei confronti dei suoi cittadini? dovrebbe mediare fra le varie esigenze, cercando NON di definire sequeste esigenze sono 'giuste' ma se servono ai suoi cittadini. I matrimoni fra persone dello stesso sesso sono utili al buon funzionamento dello stato, al rispetto ed all'uguaglianza fra cittadini, quindi dovrebbero essere semplicemente accettati. Ben diverso il discorso adozioni, non tanto per il fatto che i bambini crescano o meno traumatizzati ma per il fatto che di bambini.... non ce ne sono! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.48.22. |