![]() |
Citazione:
Ok ci provo prima io, iniziando dall'atomo, passando per il sistema solare... via lattea... galassie etc... non c'è nulla che sta fermo nel creato, dipende da dove si guarda la percezione che se ne ha, ma comunque si muove anche quando non lo vediamo... se anche andiamo più nello psicologico, una mente ferma non esiste altrimenti non sarebbe una mente no? ---------------------------------------------------------------------- Kael, non vedo l'equazione Spirito = Io grande comunque, anche se forse non è la discussione adatta, lo Spirito non sceglie esplora tutto indistintamente, noi che ne manifestiamo piccole parti, di solito, siamo costretti a scegliere non potendo essere tutto |
Citazione:
parli di creato, sta proprio lì, il creato è un qualcosa che una volta appunto creato, ha vita (tempo) proprio. la dimensione dello Spirito è increata e quindi atemporale o erro? |
e quindi?
|
non vedo il motivo perchè tu non possa (quale "padrone di casa") dare una
così palese conclusione. era un invito il mio, dopo la frase c'era la risoluzione. ma non sono il tipo che sa parlare, quindi preferisco lasciare a voi d'altra parte sono o no l'ultimo arrivato? e poi non ci sono (se ci sono) arrivato con le mie forze. |
Parola usata impropriamente, lo ammetto. Era per differenziare il concetto di io piccolo e io grande che non sempre è facile da esporre.
Fattostà, è l'Io grande che continua, instancabilmente, a scegliere quel genere di esperienze che gira gira in forme diverse continuano a ripresentarsi all'infinito, almeno fino a quando non si fanno proprie e pertanto ce ne si "libera"... Che poi è curioso dire "liberarsi da un'esperienza", quando questo equivale a farla propria... Il fatto poi che niente sia casuale, sottintende chiaramente che tutto derivi da una Scelta... scelta di cui spesso l'io piccolo non ne è al corrente e spesso passa la vita senza riuscire a raggiungerla... Ma è nella scelta che si trova la libertà... |
Citazione:
....... Altrimenti ti ci hanno mandato, non ci sei arrivato icon_mrgr:, sto scherzando, se ti arrabbi posso chiederti scusa. |
Citazione:
invece su quello che ci si arriva perchè arrivati è vero, altrimenti non si sarebbe arrivati. _____ Kael anche se non è una mia questione, basta capirci con i termini; basta usare Io grande al posto di Spirito ed è fatta ____ P.S.:gli scherzi, battute e quantaltro non mi fanno arrabbiare, è soltanto che in certi contensti forse capisco male (mio limite), ma non in questo. icon_mrgr: |
Citazione:
Perché se scelgo di riposare scelgo anche di non aver poi sonno. Se scelgo di mangiare sceglierò anche di digerire, di aumentare il sangue nello stomaco per la digestione di avere il battiti accelerati durante la digestione, di aumentare la pressione sanguigna, di aumentare l’apporto di acqua se nel cibo vi era il sale……insomma sta cosa è infinita. Mamma mia allora che fo? Ciò che scelgo è una scelta molteplice. Se non so cosa faccio mentre scelgo il che a me pare impossibile perché dovrei conoscere tutto, vuol dire che io non scelgo mai o meglio scelgo tutto ciò che avverrà anche se non ne sono consapevole. Mi piace mica tanto questa cosa! Allora mi viene un dubbio che tutte le scelte fatte siano come indizi per comprendere quale la Scelta iniziale che se viene compresa si ha la soluzione e quando si ha la soluzione si rivendono le mosse e si potrebbe addirittura anticipare le mosse future che sempre frutto della Scelta diverrebbero. Se la mia costituzione genetica delimita determinate scelte, quella Animica delle altre, quella Spirituale delle altre. Ma tutte e tre sono frutto della stessa, Originale a tutte e tre? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.51.49. |